Notizie
Giugno 2023
Il 1 Giugno è uscito il secondo libro di Santi. Questa volta non si parla di sfiziose ricette vegetariane, ma del pensiero e del silenzio; riflessioni che ha maturato negli ultimi decenni di ricerca, di esperienza e di incontri. Ecco le sue parole:
Ho scritto il libro Il Pensiero e il Silenzio tra l'inizio del 2020 e la fine del 2022.
L'argomento di cui parla è essenzialmente 'conoscere se stessi', sviluppato così come capisco queste parole che da sempre rappresentano una sfida inevitabile per ogni essere umano.
Spero che possa essere un contributo alla riflessione e alla serenità di ognuno.
Il testo si configura come un percorso di riflessione sul pensiero, sull'immaginazione, sui ricordi, per poi spostarsi sulla possibilità di uno sguardo interiore e dell'incontro con il sacro e l'infinito. Si conclude esaminando l'importanza di ritirarsi, a volte, da tutte le abitudini per restare con le cose come sono, dentro e fuori, cioè con il silenzio. Silenzio che non è assenza di pensieri e parole ma la libertà interiore di vedere fino in fondo cosa siamo.

22 marzo 2022
Il documentario "Casa della Pace" realizzato da Daniele e Federico Baldacci e prodotto da BlueCinemaTv è disponibile su Youtube a questo indirizzo.
Il documentario descrive la dimensione spirituale di Casa della Pace, attraverso bellissime immagini della natura, monologhi di Santi e dialoghi.

Dall’estate 2016 sono pronte tre yurte: sono tende molto confortevoli, ognuna ha due letti singoli o un matrimoniale, luce elettrica, finestre e porta e pavimenti in legno di abete. Sono realizzate in materiali naturali: legno di castagno per la struttura, cotone e lana naturale per il rivestimento e l’isolamento termico. Il tetto, in pvc, garantisce una perfetta tenuta alla pioggia e un ambiente assolutamente accogliente.
Due bagni sono a disposizione degli ospiti delle yurte.
I commenti di chi ha soggiornato in queste strutture sono entusiasti e incantati dalla combinazione di comfort e vicinanza assoluta alla natura. E’ sicuramente un’esperienza fuori dal comune.
La struttura è stata progettata e realizzata da noi, una caratteristica è il tetto in pali di castagno autoportanti che permettono di evitare pali di sostegno centrali.
Nella primavera del 2015 sono stati rimodernati tutti i bagni di Casa della Pace, in particolare ora tutti hanno il box doccia e la pressione dell’acqua è stata migliorata, anche al piano superiore, grazie ad una pompa supplementare.
